Serratura meccatronica

Velux CABRIO
March 29, 2016

Serratura meccatronica

Nel campo delle serrature e della sicurezza la tecnologia ha fatto passi da gigante. I sistemi di chiusura di ultima generazione hanno la possibilità di bloccare e cambiare immediatamente le chiavi smarrite o assegnare in maniera flessibile autorizzazioni di apertura e accessi limitati nel tempo. In questo modo si riduce enormemente il costo di gestione per chi possiede immobili e vuole controllare gli accessi senza essere fisicamente presente sul luogo.

Le serrature meccatroniche migliorano la vita anche al proprietario più smemorato perché riducono a zero le probabilità di rimanere chiuso fuori casa per lo smarrimento delle chiavi. Esse si possono inoltre collegare al router di casa e, tramite una connessione internet, essere controllate dalla app sul tuo telefono cellulare dovunque di trovi, anche dall’altra parte del mondo!

YALE Entr Smart Lock è una delle tante soluzioni presenti sul mercato e si inserisce in porte di qualsiasi dimensione e tipo, senza nessuna modifica. E’ un sistema wireless alimentato a batteria. Ciò nonostante non si deve scendere a compromessi in quanto a funzionalità e sicurezza: le comunicazioni senza fili avvengono con chiavi digitali criptate e la batteria dura cinque anni con avvisi luminosi e sullo smartphone in caso di basso livello di carica.

L’apertura può avvenire tramite smartphone, tablet, radiocomando, tastierino a codice e lettore di impronte digitali. Chiusura automatica, autorizzazioni di accesso programmabili e registro degli accessi la rendono una soluzione immancabile in tutte le nostre case. Considerando tutte le potenzialità, 390€ non è un prezzo così alto per non farci un serio pensierino!

Dettagli sul sito del produttore: http://www.yalelock.it/it/yale/yale-italy-italiano/smart-living/serrature-smart/